Miniature o scenici realizzati in plastica o resina.
Come avrete sicuramente notato, molti scenici possono essere realizzati con due tipologie di materiali:
-
Resina (Resin nelle immagini) semi-flessibile ad alta precisione
-
Plastica (Pla nelle immagini) ecologica, dura e resistente.
Scopriamone insieme le differenze per capire meglio su cosa dirigerci durante l'esperienza nel sito, dato che tutto si basa sullo scopo finale dell'oggetto stampato in 3D.
RESINA
|
PLASTICA
|
- Le stampe 3D in resina rappresentano la soluzione migliore per chi è interessato ad un livello di dettaglio altissimo. Per questo motivo la resina viene utilizzata per tutte le nostre miniature e gli oggetti di più piccole dimensioni.
- La sue qualità intrinseche (durezza e porosità) lo rendono il materiale di eccellenza per pittori e collezionisti.
- Tutte le stampe in resina vengono fornite nel loro colore originale grigio opaco.
|
- Le stampe 3D in plastica rappresentano la soluzione migliore per chi è interessato ad oggetti di grandi e piccoli dimensioni, dal costo contenuto, per riempire velocemente e nel migliore dei modi un tavolo da gioco. A colpo d'occhio infatti il tavolo sembrerà vivo e l'esperienza di gioco sarà superlativa.
- La plastica ecologica e non tossica (deriva dal granturco) di alta qualità che utilizziamo, rende il prodotto duro ma allo stesso tempo elastico. Anche se è un materiale meno adatto alla pittura per via dei dettagli meno nitidi e per la finitura esterna non propriamente favorevole allo scopo, le costruzioni e gli arredamenti realizzati in plastica durano anni di sessioni di gioco.
- Le stampe in plastica vengono realizzate cercando di combinare il colore del materiale con quello del modello da realizzare, quindi oggetti (ad esempio) oggetti di legno verranno realizzati (se possibile) marroni e oggetti in pietra (se possibile) grigi.
|
Tutte le nostre miniature vengono stampate ESCLUSIVAMENTE in resina per una definizione e un livello di dettaglio estremo.
Quasi la totalità dei nostri scenici invece viene stampata in plastica (per alcuni vi è la possibilità di scegliere).
Nell'immagine: esempio di miniatura stampata in resina (sinistra) e plastica (destra)